Per saperne di più su Manuel Fischnaller, calciatore bolzanese che potrebbe diventare un protagonista del nostro campionato
Manuel Fischnaller è un calciatore italiano, nato a Bolzano il 20/07/1991 e attualmente veste la maglia del SudTirol in Prima Divisione. Inizia la sua carriera nel Neugries, squadra locale della provincia di Bolzano e fin da subito mette in mostra le sue qualità in zona gol.
All’età di 11 anni arriva la chiamata dell’FC SudTirol e per Manuel inizia una nuova avventura, dalla formazione Giovanissimi fino alla Beretti. A soli 17 anni riceve la chiamata dalla prima squadra di mister D’Angelo che in quel momento militava in Seconda Divisione, dove colleziona 31 presenze e 4 gol, contribuendo alla salvezza del club biancorosso.
IL SOGNO JUVENTUS – Nella finestra di mercato invernale della stagione successiva, arriva il prestito alla Juventus, dove partecipa con la Primavera al torneo di Viareggio, realizzando 3 gol e aiutando i bianconeri a conquistare la vittoria finale. A fine stagione il club di Torino decide di non riscattare il giovane che ritorna a vestire la maglia biancorossa.
LA CONSACRAZIONE – Nella stagione successiva, in Prima Divisione, Fischnaller, complice anche un infortunio, trova poco spazio. La situazione cambia radicalmente nella seconda parte del campionato, con l’arrivo di mister Pellegrino che confida pienamente nelle sue doti e permette al talento di esprimersi al meglio.
La convocazione in Nazionale e le voci di mercato
Nella stagione in corso Manuel Fischnaller è diventato l’elemento di forza del SudTirol, allenato da mister Stroppa, collezionando 26 presenze e 12 reti e riconquistando anche la Nazionale Under-20. Tatticamente viene utilizzato da attaccante esterno, nel 4-3-3 di mister Stroppa, ma può adattarsi anche da seconda punta, esterno sinistro o trequartista. La squadra biancorossa è attualmente in zona play-off e si affida alle reti del giovane bomber per realizzare il sogno promozione.
Molti club di A e B hanno già mostrato interesse e nella successiva finestra di mercato sarà molto difficile per il SudTirol riuscire a trattenerlo.
Nome: Manuel Fischnaller
Età: 20 (20 Luglio 1991)
Ruolo: Attaccante
Squadra: SudTirol
Mercato: Pescara 35% – Torino 25% – Genoa 25% – SudTirol 15%