Marc Marquez non ha dubbi, idee chiarissime sul suo futuro in MotoGP. Ha annunciato la sua decisione in diretta
La stagione in MotoGp di Marc Marquez sembra aver preso il volo. Dopo quattro annate negative, le ultime in sella alla Honda, lo spagnolo ha ritrovato se stesso e, soprattutto, la padronanza della moto che guida. E se qualcuno pensava che il secondo posto di Jerez de la Frontera fosse frutto di una giornata fortunata, a Le Mans, Marquez ha dimostrato ulteriormente di poter competere con i migliori con la Ducati del team Gresini.
Nel circuito francese di Le Mans, il Cabroncito ha conquistato due secondi posti, sia nella gara sprint che nel GP della domenica. Una gara strepitosa, nella quale partiva dal 13° posto e ha rimontato fino al secondo gradino del podio, sorpassando Pecco Bagnaia a poche curve dalla fine. Ora Marquez occupa il terzo posto della classifica piloti, dietro solo a Jorge Martin e allo stesso Bagnaia.
Un Marquez competitivo e che pensa già al suo futuro in MotoGP. L’obiettivo principale è, senza dubbio, la moto ufficiale Ducati che l’anno prossimo dovrebbe tornare disponibile con Enea Bastianini in scadenza.
Marquez ha acquisito la piena padronanza della sua Demosedici, e con essa anche la consapevolezza di ciò che può fare con una moto davvero performante. A 31 anni, Marc è ormai consapevole di non avere più tantissime chance davanti a sé, ragion per cui vuole giocarsele al meglio.
Nel post gara di Le Mans ha analizzato in modo piuttosto oculato la sua prestazione, con uno sguardo al Mondiale 2025. “Ho dovuto ‘cucinare’ la gara con pazienza e ritmo, aspettando gli ultimi giri dove sapevo di essere più forte. Peccato non essere riuscito a sorpassarli subito, quando hai un pilota davanti puoi provarci, ma quando ne hai due è difficile”, ha commentato Marquez.
Poi ecco l’accenno al suo futuro. Marquez non nasconde le sue ambizioni: “Quando ho deciso di firmare con Ducati sapevo che era la moto più forte. Ho scelto la moto più forte per vedere cosa ero capace di fare, perché avevo dei dubbi anche su me stesso. Ora sono competitivo e quindi voglio la moto di ultima evoluzione, così hai più chance di lottare per il mondiale. qualunque sia il colore o la marca, ho le idee chiare.”
Marquez è in lizza per la Ducati con Martin e lo stesso Bastianini. Attenzione all’ipotesi KTM, qualora Dall’Igna e i suoi dovessero scegliere un altro pilota.
Il pilota olandese pensa al futuro, occhio a cosa potrebbe accadere e quando. L'indiscrezione e…
La Roma ha messo un altro giocatore nel proprio mirino oltre a Federico Chiesa per…
Cristiano Ronaldo e compagni su tutte le furie durante il campionato saudita. Questo controllo recente…
Nelle scorse ore sono state rese note le wild card per il Roland Garros 2024:…
Sembra che l'avventura di Albert Gudmundsson con il Genoa sia arrivata ai titoli di coda.…
Mauro Icardi è pronto a tornare in serie A: sorride anche l'Inter in quanto la…